Laboratorio 5B – Sabato 21 febbraio 2015 – Ore 17,00
Onorare il corpo – Stare bene nella mente e nel corpo
Dott.ssa Ilaria Sabò, Psicologa – Psicoterapeuta Bioenergetica
Mente e corpo si influenzano reciprocamente, ciò che accade nella mente riflette ciò che sta avvenendo nel corpo, e viceversa. Ciò che uno pensa può influenzare come uno sente. La terapia bioenergetica associa il lavoro sul corpo con quello sulla mente per aiutare le persone a risolvere i propri problemi emotivi e realizzare in misura più ampia il proprio potenziale di provare piacere e gioia di vivere. Ma soprattutto, l’instaurarsi di una buona relazione terapeutica dipende dalla capacità del terapeuta di essere umano, empatico, e quindi di sintonizzarsi con il bisogno del cliente.
Durante il convegno “Essere bene” verrà fatta una presentazione teorica sulla terapia Bioenergetica e successivamente sarà svolto un laboratorio nel quale si verificherà una dimostrazione pratica di tale modello terapeutico, attraverso la conduzione di una classe di esercizi bioenergetici di gruppo.
Per tale attività è richiesto un abbigliamento comodo. Saranno condotti esercizi base specifici che permetteranno ai partecipanti di liberare le proprie energie attraverso il lavoro corporeo e di entrare in contatto con le proprie emozioni.
Dott.ssa Ilaria Sabò
Psicologa – Psicoterapeuta Bioenergetica, è Ctu del Tribunale di Lucca (valutazione delle Competenze genitoriali). Conduce tecniche di rilassamento come training autogeno individuale e di gruppi, e classi di Esercizi di Bioenergetica di gruppo.
Per iscriversi: ModWork5