Corso di Massaggio Infantile

I bambini sono esseri consapevoli, che meritano rispetto, tenerezza, calore, e un cuore capace di ascoltarli. Quando ascoltiamo i nostri bambini, scopriamo qualunque cosa desideriamo conoscere. Ogni genitore ed ogni bambino, dovrebbe poter sperimentare i benefici derivanti dai primi legami, che sono legami di affetto, salute e sicurezza. Il massaggio non è una tecnica, ma un’opportunità per rafforzare questo legame,un modo per favorire il valore del contatto genitore-bambino, e di conseguenza tra gli esseri umani. È legge di natura che tutte le persone e tutte le creature, abbiano bisogno del contatto amorevole per entrare in relazione e per crescere sani nel corpo, nella mente, nello spirito. L’insegnante di Massaggio Infantile si basa su questo principio, e la sua unica abilità è quella di facilitare, educare il genitore e chi si prende cura del bambino, alla pratica del massaggio, in modo che non venga attuato senza una base solida costituita dai principi e dall’obiettivo.

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso è tenuto dall’insegnante di Massaggio Infantile, diplomata A.I.M.I, Alessia Martinelli, presso i locali dell’Associazione di Volontariato ECO, sita in via Romana 228, Arancio.
L’insegnamento avviene all’interno di un piccolo gruppo, in modo da poter dare spazio alla condivisione con gli altri genitori.
Il corso sarà articolato in 5 incontri, uno a settimana, della durata di un’ora e mezza circa.

Per informazioni:
Alessia Martinelli cell. 3200544418