Convegno ESSERE-BENE

Laboratorio 3B – Sabato 21 febbraio 2015 – ore 13,30convegno eco

Stress e salute

Dott.ssa Antonella Barsanti – medico olistico e agopuntore

Dott.ssa Carla Salvadori – medico omeopata e agopuntore

Prof.ssa Paola Colorà – docente di Scienze Motorie, Personal Trainer

 

Nel Laboratorio approfondiremo come i vari tipi di stress (fisico/psicologico/sociale), che si ripetono nella nostra vita quotidiana, si ripercuotono sulla nostra salute provocando dei danni che alterano il nostro equilibrio psico­fisico e quindi possono predisporre all’insorgenza di una malattia o all’aggravamento di una condizione patologica già esistente.

Vedremo come possono essere rilevati i danni dello stress cronico attraverso dei test e soprattutto come si può ristabilire gradatamente un equilibrio attraverso un corretto stile di vita, e quindi: una alimentazione che tenga conto dei ritmi ormonali dell’organismo, una attività fisico/motoria personalizzata (verranno mostrati anche alcuni esempi di semplici esercizi) e una attenzione costante all’aspetto psicologico secondo le moderne linee guida della psico­neuro­endocrino­immunologia.

Lo studio delle connessioni fra questi fondamentali aspetti che regolano la nostra salute ha permesso di capire sempre meglio i meccanismi dello stress e di individuare qual è l’approccio multidisciplinare più adatto ad ogni singolo individuo, sia nell’ambito della prevenzione che della terapia.

La dott.ssa Antonella Barsanti, è un medico chirurgo appassionata di medicina olistica e di nutrizione, si è diplomata in Agopuntura presso la scuola del dr. Franco Menichelli, allievo del prof. Mussat, è Master Top Coach certificata dal dr. Roy Martina. Da alcuni anni studia i meccanismi della malattia e della guarigione per capire come mettere in moto tutte le risorse dell’individuo per prevenire e curare le malattie e mantenere uno stato di salute a 360°.

La dott.ssa Carla Salvadori è medico chirurgo, omeopata, diplomata in agopuntura, esperta in immunomodulazione (PNI), medicina funzionale, omotossicologia e medicina estetica biologica.

La prof.ssa Paola Colorà è docente di Scienze Motorie, esperta in attività motoria preventiva­adattiva, biomeccanica del movimento e rieducazione posturale. Si occupa di chinesiologia e di riabilitazione fisico­motoria in neuroimmunomodulazione (PNI). E’ Personal Trainer, preparatore tecnico federale e istruttore tecnico di diverse discipline sportive.

Per iscriversi: ModWork5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...