Convegno Essere-Bene

Il 20 e 21 febbraio 2015, nelle sale di Palazzo Ducale, a Lucca, si è tenuto il meeting “ESSERE-BENE – VIVERE IN MANIERA CONSAPEVOLE LE RELAZIONI BIO-PSICO-SOCIALI DEL CORPO E DELLA MENTE”.

Organizzato dall’ Associazione Eco, in collaborazione con la Provincia di Lucca e col patrocinio di Città di Lucca, Comune di Capannori, Azienda USL 2 Lucca.

Partner e sponsor: Persea, Guna, Generali

Intento è stato quello di promuovere la ricerca della consapevolezza attraverso relazioni, dibattiti, un seminario e diversi laboratori esperienziali.

DSC_0043 DSC_0051 DSC_0059 DSC_0062 DSC_0063 DSC_0089 DSC_0149 DSC_0151

Il Convegno si è aperto con i saluti dell’Assessore Ilaria Vietina e del Presidente dell’Associazione Eco Mauro Orsi. Ha coordinato la direttrice Educazione e Promozione della Salute ASL 2 Lucca Lucia Corrieri Puliti.

Sono intervenuti Elio Rossi, medico omeopata, responsabile della struttura Regionale Toscana per l’omeopatia ASL 2 Lucca,

Mario Betti, medico psichiatra, responsabile Servizio Salute Mentale Valle del Serchio ASL 2 Lucca,

Ines Nutini, psicologa psicoterapeuta, Associazione Eco,

Tatiana Rivkina, medico-chirurgo omotossicologa.

037 041 055 059 074 085 091 109 126 130

Un pensiero su “Convegno Essere-Bene

1. Es interesante el interes actual que hay con un tema como es la Resiliencia, muchas felicidades por el evento.