DIVENTEREMO SPLENDIDI ADULTI

Il 17 marzo 2018, presso il Convitto di S. Micheletto, a Lucca, si è tenuto l’Incontro Formativo sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, organizzato dall’Associazione Eco, con il patrocinio di Azienda USL Toscana nord ovest.

Partner: Persea, Martini Centro Medico, Vengo Anch’io

Organizzatori

Al termine dell’incontro, ai partecipanti intervenuti è stato proposto un questionario di valutazione dell’evento.

Pubblichiamo di seguito l’elaborazione dei risultati della verifica

Alla domanda:

Domanda 1Il 61% dei partecipanti dichiara che l’evento è stato molto rilevante per la propria formazione, il 29% lo ritiene abbastanza rilevante, mentre solo un 10% lo ritiene neutro o poco rilevante. Siamo molto soddisfatti di queste risposte, sia positive che negative, e questo dato ci stimola a proporre altre iniziative su questo argomento, cercando nuove e interessanti prospettive.

Alla domanda:

Domanda 2Il 53% dichiara di ritenere gli argomenti proposti molto rilevanti, il 43% li ritiene abbastanza rilevanti; questi due dati confermano il 61% e il 29% di risposte positive del grafico precedente. Questo conferma la necessità di offrire molteplici occasioni di formazione perché la richiesta in questo senso è molto ampia.

Alla domanda:

Domanda 3Anche in questo caso l’89% delle risposte si colloca fra “molto rilevante” e “abbastanza rilevante”; possiamo quindi ritenere che lo sforzo organizzativo sia stato adeguato e apprezzato dai partecipanti. Questo ci fa molto piacere, anche perché, come in ogni evento, ci sono stati molti imprevisti da gestire.

Per quanto riguarda la domanda:

Domanda 4Non avevamo alcun dubbio sulla preparazione dei relatori scelti per questo evento, ma questo eccellente risultato offre un’ulteriore conferma della loro competenza e della stima di cui godono.

Complessivamente, il livello dell’iniziativa risulta senza dubbio elevato, in particolare per la formazione di coloro che vi hanno partecipato e per la competenza dei relatori. Questo ci fa naturalmente molto piacere. Riteniamo altresì che un punto di criticità a nostro carico sia stata la scarsa divulgazione cartacea dell’evento, che nelle prossime occasioni sarà sicuramente più curata, intensa e capillare.

 

Sponsor: Generali, Guna, Lamm Centro Analisi

Sponsor

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...